
Building
Il Centro Direzionale Porta Nord nasce dalla trasformazione di un ex silos risalente ai primi decenni del Novecento, un tempo parte di un sistema produttivo che ha segnato profondamente l’identità economica di San Donà di Piave.
L’edificio, originariamente destinato allo stoccaggio dei raccolti provenienti da tutta la zona del Basso Piave, è rimasto per anni un riferimento visivo nel paesaggio urbano, anche dopo il progressivo abbandono dell’area industriale circostante


Il progetto di riqualificazione, firmato dall’architetto Luciano Parenti, ha restituito funzione e valore alla struttura storica.
L’intervento ha mantenuto il volume originario ma ne ha ridefinito l’estetica con nuove pareti ventilate in vetro e alluminio anodizzato, che ne esaltano la verticalità e rafforzano il carattere.
Lo stesso livello di attenzione si ritrova negli interni, dove materiali di pregio come il marmo di Carrara,
le porte blindate, gli ascensori dalle linee eleganti e un sistema di illuminazione accuratamente studiato definiscono ambienti di alta qualità.

Collocato al centro della nuova Porta Nord di San Donà,
l’edificio assume un ruolo chiaro all’interno del nuovo assetto della città: un landmark riconoscibile, parte attiva di un contesto di profonda trasformazione urbana.

Vuoi metterti in contatto con noi?
Scrivici e ti daremo tutte le informazioni che desideri
Oppure chiamaci al +39 049 4906646
RE/MAX Commercial Estpro
Sottopassaggio Mario Saggin 2,
35131 Padova (PD)
Mail. estpro@remax.it